LA NOSTRA STORIA
Luca Santaniello Fondatore 2017-2024
Serena Emanuele Direttrice e Proprietaria 2025
Restaurant & Cocktail Bar, Shop e Coiffeur,
sono state inaugurate l’aprile del 2018, fornendo alla scena gastronomica ticinese uno dei primi concept store del territorio.
Una realtà giovane, che dopo sette anni di vita è riuscita a districarsi nell’agguerrita concorrenza, divenendo simbolo di qualità e ottimo servizio.
Suddiviso tra zona Ristorante & Bar, Showroom & Shop e Coiffeur, le tre aree coesistono simultaneamente in una superficie moderna e suggestiva, elevando il concetto di bar a qualcosa di più sofisticato.
Il fondatore, Luca Santaniello, si è inspirato alla corrente artistica denominata Spazialismo e al suo esponente principale Lucio Fontana. Un neon nella zona centrale del locale richiama ed elogia una delle celebri installazioni dell’artista di origine argentina “Concetto Spaziale". Come per Fontana, l’obbiettivo del proprietario giace nell’ intrecciare l’arte e lo spazio, in cui lo spettatore o cliente può muoversi liberamente per osservare l’opera e la sua influenza sull’ambiente circostante.
Movimento che colma e si diffonde all’interno del locale, ripercuotendosi in diversi aspetti che a primo impatto possono rimanere celati. Inizialmente, il motociclismo quale antitesi di immobilità e espressione di libertà. Successivamente la possibilità di spaziare in più locali, trasferendosi in diverse aree e cambiare completamente la tipologia di servizio. Le prestazioni dinamiche offerte tra colazione, pranzo e sera, le quali promuovono una circolazione di clienti e anch’esse ricondotte a questa sorta di mobilità.
Perché Super Officine? L’officina rappresenta un luogo di trasformazione, dove prodotti grezzi o semilavorati sono convertiti in finali. Così accade nel concept store luganese, dove materie prime semplici e genuine sono tramutati in articoli Super !